• Nostre proposte - Dettaglio proposta

GEORGIA - NEL CUORE DEL CAUCASO

Partenza dall'aeroporto di Bologna. Possibilità di volo da altri aeroporti su richiesta.
Arrivo a Tbilisi e sistemazione in hotel. Tour della regione partendo dalla visita guidata della capitale. Visita del complesso monastico David Gareja, tour tra i vigneti nella regione di Kakheti con degustazione, visita delle magnifica località di Kazbegi e dell'antica città di Mtskheta.

possibilità di partenza da altri aeroporti su richiesta

La quota comprende

Il prezzo include:
- Sistemazione in camera doppia 5 notti presso 3* Veranova
- Volo aereo da Bologna (altri aeroporti su richiesta)
- Accompagnatore dall’Italia
- Assistenza in loco
- Trasferimenti (aeroporto-hotel-aeroporto)
- City tour di Tbilisi
- tour dei vigneti a Kakheti
- City Tour di Kazbegi
- Tour complesso monastico David Gareja
- Biglietti d’ingresso al museo Tsinandali
- Degustazione di vini
- Una Master class di cucina a Kakheti
- Biglietti Narikala Cable Car & Botanical Garden
- 1 x cene
- 1 x pranzo
- Trasporti per la durata del tour (mini-bus)

La quota non comprende

Tutto quello che non è descritto nella sezione incluso.

  • TBILISI
    Arrivo a Tbilisi con l’operativo previsto da programma o con volo individuale, trasferimento e sistemazione in hotel.

  • TBILISI
    Incontro con l’accompagnatore in hotel.
    Inizio dell’avventura partendo dalla visita della capitale Tbilisi accompagnati da una guida locale.
    Viaggeremo attraverso 15 secoli di storia, leggenda e romanzo tra mura medievali, case colorate e aromi tipici della cucina locale.
    Godetevi la vista e ascoltate il sound di Shardeni Street, accogliente quartiere che rispecchia l'ospitalità dei Georgiani. Attraverseremo vie storiche come Sioni Street. Visiteremo la cattedrale della città, chiamata "Sioni" e impareremo la storia delle chiese Georgiane. Scopriremo le grandi conquiste e battaglie che sono avvenute in questa città importante. Seguendo il sentiero verso l'antica fortezza Narikala scopriremo una vista panoramica mozzafiato della città. Pranzeremo con un pasto tradizionale Georgiano a base di focaccia al formaggio e limonata locale. Nel pomeriggio trasferimento a 20 km da Tbilisi per Visita della Cattedrale di Svetitskhoveli, sito riconosciuto dall'UNESCO come patrimonio dell'umanità. Vista del monastero di Jvari da cui si osserverà dall'alto la città di Mtskheta. Un transfer privato ci riporterà in hotel.

  • KAZBEGI
    Oggi attraverseremo la parte Nord-Est della Georgia. Questa parte di Georgia è da ammirare per le sue incantevoli caratteristiche.
    La prima parte della visita sarà dedicata alla diga di Zhinvali e il Castello di Ananuri- sede dei ducati locali all'epoca del Feudalesimo.

    Successivamente si raggiungerà Gaduari View Point da cui godere di una magnifica vista panoramica di un canyon a 2196 mt di altezza.

    Termineremo la visita con Kazbegi - conosciuta anche grazie allo scrittore Alexander Kazbegi una delle prime chiese Ortodosse, Gergeti Trinity church- chiesa risalente al XIV secolo, a 2170 metri sovrastante la vista delle montagne del Caucaso.

  • Kakheti wine tour - tour dei vigneti di Kakheti
    Oggi ci dirigiamo verso il complesso dei vigneti a Tsinandali, che comprende una casa commemorativa, un giardino progetto, una cantina storica, un hotel e un café
    Il giardino è unico come progettazione e numero di piante esotiche presenti.

    SIGHNAGHI
    La città dell'amore, nascosta tra alberi verdi e magnifici paesaggi. Custode della storia Georgiana, restaurata e resa romantica e mistica. Se cercate un luogo pittoresco e quieto con una romantica atmosfera in cui godere della visita del paese, questo è il luogo giusto. Il tour si concluderà con una degustazione di vini georgiani e un salto nella cultura locale.

  • DAVID GAREJA MONASTERY
    Dopo la colazione in hotel, partiremo per la visita al complesso Monastico David Gareja- un complesso situato nella regione di Kakheti, 60-70 km da Tbilisi. Il complesso è costituito da Chiese, cappelle, refettori, caverne e quartieri costruiti nella roccia. Lavra, il monastero originale fu costruito da David Gareja , uno dei 13 padri ascetici Siriani che ritornarono dal medio oriente per diffondere la Cristianità in Georgia nel 6 secolo.

  • TRASFERIMENTO in aeroporto e fine del tour


Leggere con attenzione / Clausole


Partenza minimo 8 partecipanti





INFO UTILI
meteo:
In questo periodo dell’anno iniziano a rinfrescarsi le giornate in Georgia ma la natura offre uno degli spettacoli più strabilianti nella transizione da estate ad autunno, gli alberi cambiano colore e le strade si riempiono di foglie. In particolare Settembre è uno dei mesi migliori per visitarla poiché si evita l’umidità e il caldo estivo tanto quanto il freddo invernale. La più alta espressione dell’autunno si mostra nella zona dei vigneti di Kakheti.

documenti:
Passaporto: con validità di almeno sei mesi successivi alla data di ingresso in Georgia.

fuso orario:
+2 ore (o +3 quando in Italia vige l’ora legale) rispetto all'Italia

lingua:
Lingua ufficiale: georgiano. Il russo e l’inglese sono le principali lingue veicolari con gli stranieri.

Valuta:
Lari georgiano (GEL)